domenica 12 febbraio 2006

Artrage 2 - una prima prova


Dopo averci pasticciato un pò, sia ieri che oggi, ho provato a buttare giù un banalissimo disegno...direttamente preso da una foto che ho usato come reference....ovviamente non è nulla di che ma lo posto lo stesso...
Il soggetto è un fiore di Calicantus...bruttini da vedere ma profumatissimi. Non ho perso molto tempo a realizzarlo, diciamo che c'è si e no una mezzoretta di lavoro...volevo giusto sincerarmi se il mio investimento poteva anche essere fruttuoso e la risposta è sicuramente positiva...Non è certo "un'opera" che può essere presa come metro di paragone per valutare in toto Artrage, il programma mette a disposizione diversi strumenti, ma i pastelli erano, decisamente, quello che mi attirava di più. Se riesco a ritagliare qualcosa in settimana provo a rifarlo con i pennelli ad olio...chissà cosa ne viene fuori. Peccato per la mancanza quasi totale di uno sfondo, infatti l'ho solo abbozzato leggermente...non volevo che distraesse troppo dal fiore al centro, ma in effetti è decisamente spoglio.
Bene, come prima prova la trovo passabile. Artrage è un programma che nella sua semplicità permette alcune cosettine rapide e piacevoli, Painter però è un'altra cosa...se lo si impara bene ha pochi rivali per la pittura digitale...forse solo photoshop (che ovviamente non è un programma dedicato alla pittura ma ha molti pennelli interni ampiamente configurabili).
Suppongo di aver detto tutto su questo disegnino...lo inserirò tra i lavori finiti?...mah...non mi sembra all'altezza...ci penserò su.

Joystar

Nessun commento:

Posta un commento