sabato 1 maggio 2010

Casa con neve - wip

Essendo passato un pò di tempo dall'ultima volta che ho aggiornato il mio spazio sulla pittura digitale ho pensato che un piccolo update era d'uopo.
Si tratta di una pittura da foto che ho iniziato il dicembre scorso. Poi tra una cosa e l'altra avevo lasciato in sospeso. Ora ho deciso di riprenderlo e dopo averci lavorato un pò (sono a circa il 50% del lavoro) ho deciso di postarlo per mostrare le differenze con la foto originale. Ho catturato l'avanzamento della pittura e l'immagine allo stesso tempo così si può vedere la sorgente ed il risultato (anche se si tratta, come detto, di un "lavori in corso"... il definitivo dovrebbe venire molto più dettagliato).
Per i curiosi, o amanti delle tecniche di pittura digitale, posso accennare al fatto che non si tratta di color picking e lo si può vedere dall'evidente cambio cromatico e che stò usando prevalentemente pennelli acrilici (una mia variante personale...quelli default hanno qualche problema di "blending", almeno come li uso io). Ovviamente lavoro su corel painter.
Vediamo se riesco a completarlo o finirà da parte per altri 6 mesi ^ò^


Joystar

Nessun commento:

Posta un commento