sabato 18 febbraio 2006

Akane - prova con painter


Mi sono preso un pò di tempo questo pomeriggio ed ho provato a rifare il precedente con painter. La quantità di strumenti di painter lascia sempre confusi...mi ci vorrà davvero un bel pò per inquadrarne alcuni in modo profittevole...comunque...visto che con i pennelli ad olio ed i vari van gogh e artistici vari non mi ci ritrovavo bene, sono tornato al mio acquerello digitale preferito...
Il lavoro che ne è venuto fuori è assolutamente più dettagliato del precedente, ma anche il tempo necessario a farlo è diverso. Infatti mi ci sono voluti ben 1 ora e 20 minuti, contro i 3 quarti di quello fatto con artrage. Devo anche dire che qua ho usato il reference in maniera molto più pesante, infatti si nota abbastanza...diciamo quindi che non ho inventato nulla.
Nonostante il maggiore dettaglio però, quello con artrage, considerate anche le debite proporzioni trai i 2 software, mi piace di più...mi da più la sensazione di dipinto (è diverso anche lo strumento però!!).

Anche se le variazioni sul tema sono sempre piacevoli, forse dovrei continuare le mie "Bocche di leone"....poverine, ormai le ho ferme da un pò...

Joystar

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Dai, questo è un overpainting...ed è pure fatto male ...si vede troppo la foto sotto...

Joystar ha detto...

Bè...che sia un'overpainting mi sembra che si capiva, ho usato la foto come sfondo-clone e poi ci ho dipinto sopra col pick color. Che sia fatto male, non capisco cosa vuoi dire...come overpainting o forse intendevi come mascheramento di uno vero? (che lo ribadisco non è mai stata una mia intenzione...le cose che dipingo da zero sono da zero e fatte solo da me...gli overpainting lo dichiaro sempre, a meno che non sia palese come in questo caso)Comq. potevi almeno mettere il nome...non è bello ripondere ad "anonimi"...

Ciao

PS: fa cmq. piacere anche ricevere delle critiche...sopratutto quando ti permettono di spiegare qualcosa che potrebbe porre confusione...

Posta un commento