lunedì 12 luglio 2010

Corso in Sketching Digitale

Un breve aggiornamento per segnalare agli interessati l'opportunità di poter frequentare un corso in sketching digitale presso il politecnico di Milano dal 30 settembre al 26 ottobre.
Si tratta di un tipo di insegnamento che in italia non avevo ancora visto. Peccato che per il sottoscritto sarà praticamente impossibile parteciparvi dato che dovrei stare a Milano per un mese e le mie risorse non mi permettono di spendere così tanto. Partendo dalla Sardegna poi...
Mi sarebbe piaciuto frequentarlo sopratutto per l'attestato di partecipazione che, ahimè, in italia serve più delle tue stesse capacità. Non che senta davvero il bisogno di un corso simile però suppongo che ci siano diverse cose che potrei non conoscere (non potendolo frequentare mi rimarrà il dubbio) anche se ormai uso la tavoletta grafica da ben 5 anni.
La notizia viene dritta dritta da Professione architetto: http://www.professionearchitetto.it/formazione/notizie/11510/Corso-in-Sketching-Digitale .
Le info si possono trovare anche direttamente sul sito del politecnico qui: http://formazione.indaco.polimi.it/index.php?option=com_content&view=article&id=25&Itemid=37 dove si possono visionare a questo indirizzo: http://formazione.indaco.polimi.it/ anche altri corsi interessanti.

Joystar

3 commenti:

Carlo S. ha detto...

Notizia interessante. Non è un problema per me che stò a Torino. Devo solo vedere se ho i 500 biglietti per il corso.
Thank you!

ChiaraWeb ha detto...

Decisamente utile questo corso. Per quelli come me che non hanno mai tenuto in mano una tavoletta grafica spero approfondiscano l'uso di questo bellissimo strumento.
Saluti a tutti.

Chiara

Joystar ha detto...

x Chiaraweb: personalmente ti consiglio di iniziare con una tavoletta economica. Se successivamente ritieni che per te sia uno strumento indispensabile puoi orientarti verso le wacom professionali (tipo intuos 3 o 4) che costicchiano un pò.
Suppongo che durante il corso diano qualche infarinatura sull'uso delle tavolette, se orientassero lo sketching verso l'uso del mouse sarebbe veramente triste (oltre che poco professionale).

x Carlo S.: you're welcome.

Posta un commento